Pagalli, il portafogli con schermatura per proteggere le carte NFC

Pagalli

Qualche tempo fa andò in onda, nelle reti nazionali, un servizio che dimostrava come fosse possibile, usando un dispositivo, leggere le carte NFC dalle tasche delle persone per effettuare micropagamenti senza autorizzazione.

Il dibattito in merito è ancora in corso. C’è chi dice che il pericolo sia reale e altri, invece, affermano che all’atto pratico le cose sono molto più difficili di quanto sembri, anche perché la carta può registrare un solo pagamento nel breve periodo.

Sta di fatto che tra bufale e certezze c’è chi propone delle soluzioni. Una società tailandese ha realizzato Pagalli: una linea di portafogli con tasche rivestite di uno speciale materiale. In pratica la carta, avvolta in questo materiale, rende impossibile la lettura se non la si estrae dal portafogli.

Pagalli propone tre modelli: Vincente, Moderno e Leonardo. Tutti sono realizzati in pelle, possiedono le tasche per la carta di credito schermate e la sezione per le banconote. I portafogli hanno un prezzo di 25$ a salire. Si possono ordinare su Indiegogo. Le spedizioni partiranno da giugno.