In Cina si preparano già con gli adattatori jack-Lightning

adattatore jack-lightning

Le cuffie con il classico jack da 3,5 mm, inventato nel 1878, sembrerebbero destinate ad andare in pensione, almeno per Apple. Secondo le indiscrezioni, infatti, nei prossimi iPhone questa porta non ci sarà più e tutto sarà gestito con il bluetooth.

Questa soluzione consentirà di risparmiare un po’ di spazio e applicare degli accorgimenti per rendere il telefono resistente all’acqua. Se si verificherà sarà un passaggio importante, soprattutto alla luce del fatto che Apple possiede Beats che produce cuffie di qualità.

Ma cosa accadrà agli auricolari di Apple? Probabilmente gli EarPods arriveranno in una versione che consentirà il loro utilizzo con la porta Lightning. Da questa idea alcuni produttori di accessori cinesi stanno già preparando delle soluzioni.

La soluzione è un adattatore che da un lato termina con una porta Lightning, mentre dall’altro c’è un ingresso per il jack per le cuffie. In questo modo chi ha delle cuffie con il jack non dovrà necessariamente cambiarle. Dovrà solo ricordare di portare con se l’adattatore.