Il nuovo video del campus Spaceship visto da terra

Campus Spaceship

Come stanno andando i lavori al campus Spaceship di Apple? Mensilmente arrivano i video registrati dal drone in alta quota, come quello risalente all’inizio di questo mese. Il team di Popular Science, però, è stato invitato per vedere da vicino cosa sta accadendo nel cantiere.

La società ha voluto mostrare, essenzialmente, i sistemi applicati all’enorme struttura per renderla ecosostenibile, come il sistema di canaline che consentono di regolare automaticamente il flusso di aria fredda e calda, con un gioco di scambi di temperatura esterna ed interna, per applicare una temperatura ideale e risparmiare nell’uso dei condizionatori.

Il campus, che costerà 5 miliardi di dollari, ha sul tetto una centrale a pannelli solari in grado di generare 16 megawatt, pari ad almeno il 75% del fabbisogno generale della struttura.

In totale il campus copre 176 acri di terreno. Ha 114.000 metri quadrati di mura di cristallo che consentono di far entrare la luce, 4.300 lastre di cemento per i pavimenti e 3.000 pannelli di vetro.

In base ai piani attuali la struttura dovrebbe essere consegnata entro la fine di gennaio 2017.


Apple's Glass House di PopSci

Cosa ne pensi?