Apple brevetta lo schermo trasparente

brevetto schermo trasparente

Ormai dal 2007 a questa parte abbiamo visto le stesse idee nel design degli smartphone elaborate in modo diverso. Essenzialmente abbiamo una tavoletta sottile con uno schermo multitouch su uno dei lati. Un’idea che presto stancherà gli utenti.

Per questo motivo si stanno cercando nuovi sistemi, tecnologie e soluzioni per creare dispositivi tutti nuovi. Mentre Samsung investe sugli schermi flessibili, Apple sembra aver messo gli occhi sui display trasparenti.

Il brevetto risale al 2011 ed è stato approvato nel 2014 con firma Aleksandar Pance. Si tratta di uno schermo trasparente sul quale proiettare delle immagini provenienti da un’altra fonte. Si potrebbe usare il sistema per realizzare uno schermo trasparente sotto il quale un piccolo proiettore manda il flusso di luce per visualizzare le informazioni.

Oppure si potrebbe usare il sistema anche per la realtà aumentata posta in un casco per la realtà virtuale. A tal proposito la società ha brevettato un paio di occhiali intelligenti nel 2012.

Cosa ne pensi?