06, la rotella per molti utilizzi

06

Si sta investendo molto sui controlli vocali. Gli assistenti virtuali stanno diventando sempre più intelligenti e tra qualche anno, si spera, consentiranno di fare la maggior parte delle operazioni. Ma c’è sempre chi ama il fisico.

Chi ama toccare, sentire sotto i polpastrelli qualcosa di ruvido e solido preferirà sempre un accessorio da utilizzare durante la giornata. A tal proposito una startup ha creato lo 06: una rotella che può essere adattata a tante applicazioni.

Fisicamente si tratta di un accessorio dal diametro di 4 centimetri e dallo spessore di 11 millimetri. Sulla superficie troviamo 3 aree: un pulsante centrale di selezione, un’area touch e una rotella da ruotare su se stessa.

Grazie al rilascio delle API, gli sviluppatori possono sfruttare queste funzionalità per attivare molte interazioni con le app. Dal semplice aumento del volume di un brano, fino alla lettura delle email mentre si è in auto.

06 pesa 60 grammi e ha una batteria che consente una settimana di autonomia. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 89 $ si riceverà un’unità a partire da febbraio 2017.

Cosa ne pensi?