Cozmo, un robottino tutto da programmare

Cozmo

Si dice che tra qualche decennio i robot diventeranno un pilastro importante per la nostra società. Un elemento attivo che consentirà di ottimizzare molti lavori. Forse si perderanno dei posti di lavoro, ma di sicuro qualcuno dovrà progettarli e ripararli.

Per questo motivo potrebbe essere una buona scelta avvicinare i più piccoli verso il settore dei robot. A tal proposito Anki ha realizzato un modello molto simpatico. Il Cozmo è un robot che ricorda Wall-e di Pixar.

A forma di escavatore, Cozmo può essere programmato per svolgere tante funzioni. L’elemento mobile che ricorda la pala di un escavatore gli serve per afferrare le cose oppure saltare. Un piccolo schermo mostra degli occhietti e delle animazioni, che miste a dei suoni campionati, gli donano un’aria più reale.

Cozmo al momento non è in vendita. Lo sarà da ottobre. È in fase di pre-ordine nel sito ufficiale per 159,99 dollari. Oltre al robot, la confezione comprende un caricabatterie e 3 cubi interattivi per fargli svolgere delle operazioni.