Facebook integra Slideshow, mentre Twitter si dà alle emoji sulle foto

Twitter emoji

Nelle ultime ore alcuni noti social network hanno presentato i risultati di alcuni team aziendali. Servizi che andranno ad arricchire le funzioni disponibili per gli utenti. Si inizia da Facebook che ha presentato la funzione Slideshow.

Simile ad una funzione che troveremo anche in Foto di iOS 10, Slideshow consente di creare dei video automaticamente in base all’album di foto caricato su Facebook. In questo modo potremo avere un breve video in grado di raccogliere un po’ tutte le foto.

La funzione macina gli album contenenti almeno 5 foto e va bene anche con delle raccolte di mini video. All’interno del menu è possibile scegliere il tema del filmato, in modo da inserire un sottofondo automaticamente.

Twitter, invece, si è data alle emoji. Prossimamente ci sarà un aggiornamento che consentirà di aggiungere elementi sulle foto prima di condividerle. L’azienda ha dichiarato che gli sticker sono anche degli hashtag, quindi volendo si possono vedere tutte le foto contenenti specifici elementi.