Messenger per WhatsApp

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. È anche quella più lenta nell’integrare nuove funzionalità. Ad oggi, per esempio, non esiste un’app nativa per Mac, Apple Watch e iPad. La società ha reso disponibile solo un client che rimanda alla versione web dell’app.

Purtroppo l’acquisizione da parte di Facebook non ha velocizzato il processo di integrazione delle funzioni, anzi, probabilmente alla società di Menlo Park fa comodo questo gap tecnologico, così si spinge l’adozione di Messenger.

L’app per iPad ancora non c’è, nonostante tutti i suoi concorrenti abbiano la versione per tablet. Volendo, tramite software di terzi, si può imitare il funzionamento del client per desktop, ma in versione multitouch.

Messenger per WhatsApp è un’app che permette di fare proprio questo. Fa accedere a WhatsApp su iPad anche se non è un’app che nativamente integra il servizio. Per abilitare il servizio c’è bisogno che il proprio smartphone, da cui si autentica il login, sia nei paraggi.

Messenger per WhatsApp pesa 710 KB e si scarica per 1,99 € dall’App Store.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Senza offesa ma… Hai letto le recensioni prima di suggerire un’app a pagamento? L’app in pratica non funziona.. Occhio ai feedback Kiro, please

Leave a comment

Cosa ne pensi?