Uno degli strumenti da avere assolutamente in casa è il metro. Ci sono tante occasioni in cui è utile misurare le distanze: per inserire un nuovo mobile in casa, appendere un quadro, acquistare un nuovo oggetto, misurare un oggetto in nostro possesso e così via.
Una startup ha creato una versione elettronica del classico metro a nastro. Il Bagel consente di misurare le cose in tre modi:
- Attraverso un cavo in acciaio da usare per gli oggetti sferici. Il cavo arriva a massimo 3 metri di lunghezza ed è utile, per esempio, per misurare la circonferenza del polso, del collo, di una bottiglia e così via.
- Con il misuratore elettronico che si usa sfiorando la superficie da misurare con il metro. Questi può misurare fino a 10 metri ed è utile per oggetti irregolari, come lo schienale di una poltrona, l’interno di una libreria e così via.
- Con un puntatore laser. In questo caso si arriva a 5 metri ed è utile per misurare le distanze con i muri e i soffitti.
Le misurazioni avvengono attraverso uno schermo OLED da 0,96”. La batteria interna da 500 mAh consente 8 ore di misurazioni continue. C’è anche una memoria per 100 misurazioni e, grazie a un microfono, si possono registrare delle note a ogni misurazione.
Bagel permette, tramite un’app per iPhone, di importare le misurazioni e le note vocali. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 69 $ si riceverà un’unità dal prossimo novembre.