Kisapp, l’app per messaggi cifrati e autodistruttivi

Kisapp

In questo clima di insicurezza per allarmi terroristici e criminalità, voi siete a favore o contro le intercettazioni indiscriminate dei dispositivi? Personalmente sono a sfavore, perché mi sono reso conto che molte conversazioni potrebbero essere facilmente equivocate. Chi non ha nulla da nascondere potrebbe essere messo alla sbarra per aver portato “la roba” senza poter spiegare di quale roba si trattasse.

A tal proposito iMessage integra di base la cifratura end-to-end per poter conversare senza temere pericoli. L’app Kisapp, invece, offre qualcosa in più. Quest’app di terzi necessita che gli interlocutori abbiano la stessa app installata nei loro dispositivi. Si perde, quindi, la comodità di avere un sistema già presente di base per tutti gli utenti iOS come quello fornito da Apple.

Kisapp, oltre alla cifratura end-to-end, integra l’auto distruzione dei messaggi per cancellare la cronologia di conversazione automaticamente, inoltre ha un sistema anti-screenshot che avverte se qualcuno ha catturato il testo.

L’app integra anche un browser e il campo BCC per inviare lo stesso messaggio a più persone. Kisapp pesa 21,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

2 Comments

Cosa ne pensi?