Le mappe di Apple ora danno informazioni sui parcheggi

parcheggi iOS 10

Le informazioni nelle mappe sono molto importanti. Servono a non perdere tempo alla guida. Per questo motivo Apple ha stretto un accordo molto importante per offrire informazioni sui parcheggi attraverso le sue mappe.

Grazie all’accordo con Parkopedia, una sorta di enciclopedia dei parcheggi, le mappe di iOS e macOS ora forniscono informazioni riguardanti le aree dove lasciare il proprio autoveicolo. La cosa interessante è che Parkopedia opera anche in Italia, quindi abbiamo le informazioni anche da noi.

Entrando nell’app Mappe e scrivendo “parcheggi” nell’area di ricerca, vedremo dove si trova il parcheggio più vicino. Inoltre premendo sul parcheggio si aprirà una scheda con alcune informazioni, come la capienza massima dell’area, l’altezza massima dei mezzi consentiti, l’indirizzo, eventuali limiti e così via.

Parkopedia integra nel suo database 38 milioni di parcheggi in 75 nazioni diverse, con una copertura di 6.300 città. I gestori dei parcheggi possono anche proporre il loro parcheggio, mentre la community può migliorare i dati e scrivere recensioni.

Cosa ne pensi?