Sunscreenr

La prima cosa che si fa quando si arriva in spiaggia è mettere la crema solare. Questa operazione è molto importante e, a volte, si tende a non spalmarsi la crema quando ci riteniamo abbastanza abbronzati. Un errore grave, visto che i raggi del sole colpiscono con violenza la pelle causando eritemi, scottature e altre spiacevoli conseguenze.

Il problema è sapere se siamo stati abbastanza bravi da passare la crema solare su tutto il corpo. Inoltre se ci tuffiamo e ritorniamo a riva, la nostra pelle è protetta oppure parte della protezione è andata via? Per rispondere a queste domande una società ha realizzato Sunscreenr.

Questa sorta di fotocamera utilizza i raggi UV per mostrarci come ci vede il sole. Se la pelle è coperta dalla schermatura, i raggi UV rimbalzano quindi ci apparirà nera. Se ci sono alcune parti non coperte le vedremo più chiare e sapremo dove agire.

Sunscreenr ha una batteria in grado di funzionare per 3 giorni con una carica. Misura 8,3 x 3,8 x 3,8 centimetri e ha una memoria interna per registrare piccoli video da 30 secondi circa. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 93 $ + trasporto si riceverà un’unità da dicembre.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?