Bill Gates è il miliardario più ricco nel settore tecnologico

Bill Gates

Se sommassimo i patrimoni delle 100 persone più ricche nel settore tecnologico arriveremo a ben 892 miliardi di dollari. Una quantità di denaro che non conosce crisi. Questo dato, infatti, vede un aumento del 6% rispetto alla somma effettuata nel 2015.

Ma chi è il più ricco di tutti? A distanza di anni resta Bill Gates con una fortuna stimata di ben 76 miliardi di dollari. Nonostante gli acquisti lussuosi, la beneficenza e tutto il resto, Bill Gates accresce il suo patrimonio di anno in anno.

Segue Jeff Bezos di Amazon con 66,2 miliardi di dollari e al terzo posto Mark Zuckerberg. Il patron di Facebook ha già raggiunto un patrimonio di ben 54 miliardi di dollari. Larry Ellison di Oracle ne ha 51,7 mld, Larry Page di Alphabet ne ha 39 mld e Sergey Brin della stessa azienda 38,2 mld.

Nella classifica dei 100 nomi, ben 51 abitano negli Stati Uniti, mentre 19 sono in Cina, 5 sono in Canada e 4 in Germania. In Italia non ce n’è neanche uno. A quanto pare non ci sappiamo fare con la tecnologia.

Alcune info tratte da: forbes