
Se siete sempre in giro con MacBook e iPad è probabile che siate andati alla ricerca di uno zainetto. In commercio esistono tanti modelli. La maggior parte di questi sono stati realizzati per obiettivi multipli. Servono ad attrarre il maggior numero di persone.
SlimFold, invece, è stato disegnato esclusivamente per chi va in giro con MacBook e iPad. Grande 37 x 26 x 3 centimetri, è fatto di un materiale resistente all’acqua. Quindi può essere usato anche sotto la pioggia. Può essere usato anche in moto perché i test hanno visto raffiche di vento a 140 chilometri orari.
All’interno c’è una sezione per i MacBook fino a 15”. La tasca è regolabile mediante un attacco con il velcro. Sulla base, che è semirigida, si possono appoggiare cavi e accessori. Una seconda sezione può contenere documenti, iPad e iPhone.
C’è anche una tasca laterale per inserire piccole cose, come una bottiglietta d’acqua. Il progetto dello SlimFold si finanzia su Kickstarter. Per 169 € si avrà un’unità a partire dal prossimo dicembre.

Inspiegabilmente costoso, visti i materiali impiegati.
E’ una di quelle occasioni in cui viene voglia di rispolverare la citazione “il mio falegname per trentamila lire lo fa meglio!”.