Warren Buffett compra milioni di azioni Apple

Warren Buffett

Non conoscere Warren Buffett nel mondo della finanza è come non conoscere Ronaldo nel mondo del calcio. L’oracolo di Omaha, come è soprannominato da molti, è uno degli uomini più ricchi del mondo grazie alla sua capacità di puntare ad investimenti in forte crescita.

Apple è diventato uno di questi investimenti. La sua Berkshire Hathaway, l’azienda di investimenti che gestisce, continua a rastrellare azioni Apple. Dalle 5,4 milioni di azioni detenute nella posizione precedente, ora si è arrivati a 15,2 milioni di azioni, pari a circa 1,6 miliardi di dollari di investimento.

Le azioni Apple hanno visto un calo del 18% tra aprile e giugno di quest’anno, ma nelle ultime settimane il prezzo delle azioni è aumentato del 19%.

La strategia di Buffett è abbastanza semplice: compra quando costano poco e vendi quando costano tanto. Il ricco finanziere ha compreso che il valore sotto i 100$ era un vero affare e non si è lasciato sfuggire l’occasione.

Essendo amico di Tim Cook è probabile che l’investimento sia a lungo termine. Probabilmente Buffett attenderà l’ingresso di Apple nel settore delle auto.

Alcune info tratte da: sec

Cosa ne pensi?