Il video dell’intervento di Apple al Black Hat Security Talk

Ogni anno si tiene la Black Hat Security Talk, una conferenza dedicata al mondo della sicurezza informatica. Hacker, ricercatori ed esperti si riuniscono per fare il punto della situazione sulla sicurezza informatica, presentare nuove soluzioni, sfidarsi, fare annunci e così via.

Apple ha partecipato attivamente mediante una sua presentazione. Visto che l’azienda tiene a sottolineare i suoi sforzi per proteggere i dati degli utenti, la privacy e la sicurezza dei suoi sistemi operativi, ha deciso di ritagliarsi la sua ora per mostrare gli ultimi passi avanti.

Sul palco è salito Ivan Krstic, capo del team degli ingegneri per la sicurezza di Apple. Durante l’intervento è stato ufficializzato il programma di Apple per pagare chi trova dei bug. Ricompense che possono arrivare anche a 200.000 dollari.

Durante il video, che dura 51 minuti e 31 secondi, Krstic spiega i meccanismi di HomeKit, Auto Unlock e le password su iCloud. Un video un po’ tecnico, ma che farà la gioia di chi ama questo settore. Buona visione.