Netgear Orbi

Quanta è grande casa vostra? Diciamo tra i 60 e i 100 metri quadrati. Se siete fortunati avrete una casa ancora più grande. A tal proposito c’è un problema da risolvere con le connessioni WiFi. Per gli ambienti molto grandi di solito il router non riesce a coprire tutto, creando degli angoli dove la connessione è molto debole o assente.

A tal proposito Netgear sembra avere una soluzione. Il suo Orbi non è un router, ma un sistema WiFi formato da due unità. In quella principale ci sono tre antenne. Due servono a gestire la banda da 2,4 e 5 GHz, mentre la terza si collega ad un satellite, una sorta di WiFi extender, da porre nell’altra parte dell’abitazione.

Il segnale rimbalza da una parte all’altra fino a coprire 372 metri quadrati. Quanto basta per eliminare ogni angolo di connessione zero. Il router supporta il protocollo 802.11ac e la configurazione avviene mediante un sistema automatico da attivare con il browser.

Il kit verrà venduto dal prossimo mese per 399,99 dollari. Volendo si possono acquistare altri satelliti per 249,99 dollari. Ognuno di questi copre 186 metri quadrati aggiuntivi.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?