Molte volte avverto gli utenti di non fossilizzarsi sulle schede tecniche. Sono informazioni marginali e non fondamentali. Punti da considerare ma dove non porre tutta la propria fiducia nella scelta di uno smartphone. A volte il risultato può essere diverso da ciò che ci si aspetterebbe.
Per esempio secondo voi quale è più veloce tra un iPhone 6s uscito nel 2015 e un Galaxy Note 7 uscito il mese scorso? Probabilmente verrebbe da rispondere il Note 7. Ma è veramente così?
Un video di test ha effettuato il confronto aprendo e chiudendo una serie di software e giochi, per valutare quanto è veloce il sistema a gestire questi passaggi. Il Note 7 ha un processore Snapdragon 820 e 4 GB di RAM, mentre l’iPhone 6s ha un processore Apple A9 e 2 GB di RAM.
Dal test si evince che il primo passaggio ha richiesto 1 minuto e 22 secondi per l’iPhone 6s, mentre nel Note 7 sono stati necessari 2 minuti e 5 secondi. Effettuando un secondo giro si arriva a 1 minuto e 52 secondi nell’iPhone e 2 minuti e 50 secondi nel Note 7.
L’iPhone 6s, quindi, effettua le operazioni impiegando 43 secondi in meno del Note 7.
Questo articolo arriva grazie alla donazione di Luca Marturana