DFU mode iPhone 7

Quando si hanno problemi con l’iPhone, problemi gravi, ed è richiesto il ripristino del dispositivo, è necessario entrare nella DFU Mode (device recovery mode). Con questa modalità si rende l’iPhone pronto per il ripristino.

È una modalità importante se abbiamo problemi gravi con il dispositivo e vogliamo provare con un ripristino del sistema operativo. Prima di entrare nella DFU Mode assicuratevi di avere un Mac con iTunes per scaricare l’ultima versione di iOS.

Con un iPhone precedente al 7 per entrare nella DFU Mode bisogna tener premuto il pulsante di accensione per 3 secondi e successivamente quello Home continuando a premere il pulsante di accensione. Il telefono si riavvia mostrando il logo di Apple. A questo punto si può lasciare il pulsante di accensione lasciando premuto il pulsante Home fino a vedere l’avviso di collegare il telefono al computer

Con l’iPhone 7, invece, la DFU Mode si attiva in un altro modo. Visto che il pulsante Home è virtualizzato, questi è stato sostituito dal pulsante del volume con segno meno, che è ancora fisico. Per entrare nella modalità di recupero, quindi, effettuare la vecchia procedura sostituendo il pulsante Home con il volume.

Fate attenzione che anche il semplice riavvio forzato del telefono ora richiede il pulsante di accensione e del volume. Solo che per il riavvio, all’apparire del logo di Apple bisogna rilasciate entrambi i pulsanti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?