Apple assume Peter Stern di Time Warner per i servizi cloud

Peter SternApple entrerà nel settore dello streaming video? Molte indiscrezioni dicono di sì. Apple si starebbe organizzando per trasformare il servizio di vendita di film in abbonamento, un po’ come è accaduto con la musica aprendo Apple Music. Il problema è che il settore è complesso.

Per questo motivo la società ha assunto Peter Stern, ormai ex dirigente di Time Warner Cable, con il ruolo di vice presidente cloud della società. Stern risponderà direttamente a Eddy Cue che è capo dei servizi internet di Apple.

Il 44enne è tra i più giovani manager in Apple. Ufficialmente si occuperà di iTunes Store, Apple Pay e Apple Music, ma ufficiosamente, dicono voci di corridoio, si occuperà di stringere accordi con le case cinematografiche e realizzare un servizio di streaming video alla stregua di Netflix e Infinity.

Stern è considerato uno dei fautori del successo degli abbonamenti di Time Warner, dopo anni di perdite. Fu anche consulente per McKinsey e si laureò all’università di legge di Yale.

Alcune info tratte da: wsj

Cosa ne pensi?