Peter SternApple entrerà nel settore dello streaming video? Molte indiscrezioni dicono di sì. Apple si starebbe organizzando per trasformare il servizio di vendita di film in abbonamento, un po’ come è accaduto con la musica aprendo Apple Music. Il problema è che il settore è complesso.

Per questo motivo la società ha assunto Peter Stern, ormai ex dirigente di Time Warner Cable, con il ruolo di vice presidente cloud della società. Stern risponderà direttamente a Eddy Cue che è capo dei servizi internet di Apple.

Il 44enne è tra i più giovani manager in Apple. Ufficialmente si occuperà di iTunes Store, Apple Pay e Apple Music, ma ufficiosamente, dicono voci di corridoio, si occuperà di stringere accordi con le case cinematografiche e realizzare un servizio di streaming video alla stregua di Netflix e Infinity.

Stern è considerato uno dei fautori del successo degli abbonamenti di Time Warner, dopo anni di perdite. Fu anche consulente per McKinsey e si laureò all’università di legge di Yale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?