Recensioni sull’Apple Watch serie 2

Apple Watch 2

Dopo le recensioni riguardanti gli iPhone 7 e 7 Plus, i giornali sull’elenco dei buoni di Apple hanno recensito anche l’Apple Watch 2. Il nuovo smartwatch sarà in vendita da domani e prevede la resistenza fino a 50 metri di profondità, il GPS, un processore migliore e schermo più luminoso.

Techcrunch ha trovato molto utile il GPS per lo sport e il movimento nel caso si esca senza iPhone. La rilevazione sulle mappe è precisa. Buona anche la resistenza all’acqua e la registrazione dell’attività sportiva in acqua. Quando si attiva la modalità nuoto lo schermo si blocca, per evitare che l’acqua attivi pulsanti sullo schermo involontariamente.

Il Wall Street Journal non ha trovato miglioramenti nell’autonomia della batteria. Anche se l’Apple Watch 2 ne ha una più grande, l’uso del GPS ne riduce il vantaggio portandola alle prestazioni della prima generazione. Buono l’aumento della velocità del processore che consente di aprire le app più velocemente.

Anche Gruber loda la velocità di apertura delle app. Si è espresso positivo per lo schermo più luminoso che consente la lettura anche quando c’è il sole diretto.

In via generale il nuovo Apple Watch è stato considerato un passo avanti rispetto alla versione precedente, anche se non è nulla di veramente nuovo. Personalmente credo che l’orologio doveva avere queste caratteristiche sin dall’inizio e ha colmato, di fatto, delle mancanze importanti.