Lo spacchettamento dell’iPhone 7 e 7 Plus

Non so come ci sia riuscito, ma Marques Brownlee è riuscito ad avere gli iPhone 7 e 7 Plus prima di domani, giorno ufficiale dell’inizio delle vendite. Per questo motivo ha realizzato il primo video di spacchettamento ad alta risoluzione.

A differenza degli anni passati, ora gli iPhone non appaiono appena si alza il coperchio della scatola. La prima cosa ad apparire è il pacchetto dei fogli illustrativi. Ipotizzo che sia stata presa questa decisione perché capitava, a volte, di aprire la scatola in obliquo rischiando di far cadere il telefono, che era la prima cosa che appariva all’apertura. In rete ci sono vari video di persone disperate per questa imprudenza.

Il secondo cambiamento è la confezione degli EarPods. In passato c’era della plastica resistente per una sorta di custodia da trasporto. Ora la custodia è sparita a favore di un imballaggio di cartone che, ovviamente, non funge da custodia.

La decisione di eliminare la custodia probabilmente è stata presa per due motivi: 1) per ridurre i costi e recuperare l’integrazione dell’adattatore per il jack; 2) per recuperare un po’ di spazio nella confezione.

Cosa ne pensi?