L’iPhone più desiderato? 7 Plus nero opaco da 128 GB

Chi si è recato ieri presso gli Apple Store, si è accorto che al giorno di inizio delle vendite, il day one, l’iPhone 7 Plus non era disponibile. Questo fenomeno si è avuto per l’alta richiesta del dispositivo on line, che non ha consentito di soddisfare la richiesta nei negozi.

In effetti, come evidenzia Slice Intelligence in una recente ricerca, per la prima volta la richiesta di modelli Plus ha superato la richiesta del modello regolare. Forse per la presenza della doppia fotocamera e della grande autonomia fornita dalla batteria.

In base ai dati registrati negli Stati Uniti, su quasi 32.000 persone, si evince che il 55% ha ordinato il Plus e il 45% il regolare. Il colore più richiesto è il nero opaco (46%), mentre il Jet Black è al 23% delle richieste, forse per timore di sporco e graffi. Seguono l’oro rosa (15%), l’oro (9%) e l’argento (8%).

Il taglio preferito è da 128 GB (67%), seguito dal 256 GB (19%) e solo il 14% resta al taglio base di 32 GB. Il 55,9% di chi ha ordinato il nuovo iPhone aveva già un iPhone, mentre per il 34% è il primo smartphone.

Cosa ne pensi?