Apple sta per acquistare McLaren?

McLaren

Apple ha bisogno di competenze nel settore automobilistico per la sua Apple Car. Ora che Bob Mansfield ha preso possesso del progetto, si starebbe pensando di effettuare una serie di acquisizioni per recuperare il tempo perso.

Una di queste, dichiara il Financial Times, è la McLaren. Il famoso brand di Formula 1 è in perdita da alcuni anni e non se la passa bene. Apple sarebbe interessata all’acquisto per ottenere le loro tecniche nell’uso dei materiali e la gestione del computer di bordo.

Con sede in Inghilterra, la società appartiene alla McLaren Group. L’acquisizione è stata valutata 1,5 miliardi di dollari. Denaro che Apple può pagare tranquillamente in contanti in qualsiasi momento.

Non essendo interessata ai motori a benzina e alle corse automobilistiche, probabilmente il brand potrebbe sparire da quei settori. Sempre se la transazione avrà luogo.

7 Comments

      • Si Kiro, però è anche vero che su siti di automobilismo più di un esperto fa notare che è molto improbabile che Apple possa essere interessata alla tecnologia di un’azienda che ha un mercato di supercar e F1, mentre è molto più probabile che potrà acquisire aziende già inserite in mercati a loro più affini.

  1. mmm per me non ha molto senso!
    cosa se ne potrebbe mai fare apple di una casa che fa super car?
    la ucciderebbe, e ne assorbirebbe il
    know how. know how che però, in campo f1 e super car, sarebbe sicuramente in parte sprecato, posto che la apple car – se mai verrà prodotta – sarà sicuramente un mezzo più “consumer” tipo la model 3 della tesla

    • Non avevo letto il tuo commento, ed infatti facevo le tue stesse valutazioni in risposta a Kiro. ????

      • esatto.
        sarebbe come dire che apple vuole fare aeroplani e si compra un azienda di missili spaziali.
        sarà anche un’azienda affine, ma son sicuramente in parte soldi sprecati.

  2. Ma poi la stessa Mc laren , non venderebbe mai a un qualcuno che voglia eliminare il settore F1, è uno dei marchi storici dela F1, semmai venderà ai cinesi…

Cosa ne pensi?