iPhone 7 Plus

Dopo aver schivato il processoregate, per la cronaca il mio iPhone 7 Plus non fischia, Apple potrebbe essere approcciata da un altro tipo di scandalo: il sisentemalegate.

Alcuni utenti, infatti, hanno rilevato una cattiva qualità dell’audio durante le telefonate. Un problema che affliggerebbe solo le conversazioni telefoniche, perché per gli altri usi il problema non sorgerebbe.

Gli utenti descrivono il problema indicando una sensazione di lontananza dell’interlocutore. Come fosse dietro la propria persona. Un audio distante e strano. Personalmente non ho rilevato il problema nel mio telefono.

Qualcuno si è accorto del problema con l’uso dell’operatore Verizon, quindi potrebbe essere una cattiva gestione delle reti CDMA, diverse da quelle GSM. Non si sa neanche se il problema sia hardware oppure software.

Al momento si sta indagando. Se avete un iPhone 7 o 7 Plus: avete notato qualcosa di strano?

Join the Conversation

6 Comments

  1. Ho riscontrato invece spesso, strano che sia solo un caso perché accade solo da quando ho il 7, che l’interlocutore mi dica “la sento male, non sento”

  2. Buonasera, allora non so se è vero quello che mi ha detto l’addetto al servizio apple, premetto che di iPhone 7 ne ho cambiati due prima di renderlo proprio per questo problema, ma secondo il commesso dell’apple store il problema delle chiamate è da attribuire alla tecnologia che usa l’iphone che sfruttando la velocità della rete acquisisce e invia il suono ad una qualità superiore a quella di un telefono normale, ma il problema e qui viene il bello, è che quando ad esempio l’iphone da cui si effettua la chiamata comunica con un altro telefono collegato con una tecnologia a trasmissione di dati più lenta, es LTE vs 2G, questa viene ricodificata perdendo di qualità ottenendo un audio scadente, ancor peggiore di quello effettuato con un telefono privo di questa pessima tecnologia.

    la consolazione che se questo è il vero problema verrà prima o poi risolto con un aggiornamento software si spera.

    1. No l’audio deve essere buono in ogni caso. Potrebbe capitare che in zone con poco campo l’audio sia di bassa qualità. La tecnologia VoLTE che aumenta la qualità audio c’è e la usa solo TIM e Vodafone ed entrambi gli smartphone devono supportare questo sistema.

      1. ma solo in LTE cambia la qualità, quindi se telefono in 3g non è così? No perché se è come dici tu io le chiamate le effettuavo sotto 3G e facevano ugualmente schifo

  3. è il terzo che cambio tutti e tre con problemi audio nelle chiamate, non che non si senta ma qualità decisamente bassa

Leave a comment

Cosa ne pensi?