Battersea Power Station

La Battersea Power Station fu costruita a Londra negli anni ’30 per fornire energia alla città. Era una centrale a carbone e serviva a supportare la rivoluzione industriale inglese. Fu successivamente soggetta a modifiche negli anni ’50, per poi terminare la sua vita industriale nel 1983.

Nel processo di recupero degli edifici storici londinesi, considerando che le proprietà immobiliari a Londra ormai valgono oro, Apple ha deciso di recuperare la struttura e restaurarla. L’edificio è considerato la struttura in mattoni più grande d’Europa.

L’azienda di Cupertino vi ospiterà il suo campus londinese, in un progetto che prevede ben 5 anni di lavori. Al termine dei quali ci saranno 6 piani in grado di ospitare 1.400 dipendenti che, attualmente, sono divisi in 8 strutture in giro per la città. Volendo, però, la struttura ne può contenere fino a 3.000.

Quando sarà ultimata potrà essere raggiunta con la metropolitana Northern Line. La Battersea Power Station appare in diversi film, come Il discorso del re, nella serie televisiva Sherlock e Fast & Furious 6.

Leave a comment

Cosa ne pensi?