mPort, lo scanner che ti prende le misure del corpo

mPort

Nelle palestre più organizzate vi propongono di prendere le misure del vostro corpo mediante degli strumenti particolari. In questo modo potrete tenere traccia dei parametri dopo alcuni mesi, per vedere se state migliorando riducendo la massa grassa e aumentando quella magra.

Per prendere questi dati c’è bisogno che un istruttore vi dia un quarto d’ora per compilare una scheda prendendo i dati dal vostro corpo. Una società australiana, però, ha inventato una cabina in grado di impiegare appena 7 secondi.

L’idea è di posizionarla nelle palestre. Ci si autentica con uno smartphone, dove è stata scaricata l’app con il proprio profilo, e si procede nella rilevazione dei parametri, mediante una bilancia elettronica sul pavimento e un raggio laser.

La bilancia rileva peso, massa grassa, massa muscolare, massa ossea e distribuzione dei muscoli. Il raggio laser misura i vari punti del corpo, come bicipiti e spalle, segnando tutto nella scheda del profilo.

L’idea è di fornire misurazioni gratuite con dati semplici, mentre per la scheda completa bisogna pagare 5 $ al mese o 40 $ all’anno. Al momento la mPort sarà installata nelle palestre LA Fitness negli USA. Se l’idea piace potrebbe diffondersi in tante altre parti del mondo.