Nuovi cinturini Apple Watch

Se si investisse sulla salute dei cittadini da quando questi sono piccoli, le spese sanitarie dopo qualche generazione crollerebbero. Bisognerebbe investire per un’educazione fisica nelle scuole degna di questo nome. Per corsi sulla corretta alimentazione e campagne contro la sedentarietà.

Purtroppo nessun politico sembra essere così lungimirante. Alcune aziende lo stanno facendo di loro spontanea volontà. Negli USA la società di assicurazioni Aetna ha deciso di regalare 50.000 Apple Watch.

Andranno ai suoi dipendenti per spingerli a fare più attività fisica. I dipendenti compreranno l’orologio di Apple e riceveranno il rimborso. Ovviamente l’operazione, per quanto sembra magnanima, è un’astuta mossa strategica:

  • I dipendenti con un Apple Watch gratuito sono più felici e lavorano meglio.
  • L’azienda scarica l’acquisto degli orologi dal bilancio.
  • Se i dipendenti fanno sport hanno bisogno meno di cure mediche, questo aumenta la produttività e riduce il costo delle assicurazioni sanitarie.
  • L’operazione è una buona mossa di marketing per far parlare di se.

Il progetto riguarda anche alcuni clienti dell’azienda, con un rimborso parziale sull’acquisto dello smartwatch. In pratica Aetna ha solo da guadagnarci. Anche questa volta, in lungimiranza, siamo stati superati.

Leave a comment

Cosa ne pensi?