Smart Cube

È importante mettere in sicurezza degli oggetti all’interno di armadietti e mobili. Per gli armadietti di solito ci sono degli anelli in grado di far passare un lucchetto. Ma per i mobili?

In casa ne abbiamo tanti dove sarebbe meglio non avere accesso facile. Immaginiamo al mobile contenente i medicinali, quello per i detersivi, quello dove conservare armi e soldi o semplicemente oggetti privati. Come chiuderli?

Una soluzione è Smart Cube. Questo cubo, dal lato di 3,2 centimetri, consente di chiudere un cassetto o un mobile dall’interno, mediante un elemento da incastrare da porre sull’anta.

Tramite l’adesivo 3M, Smart Cube può resistere ad una forza di 45 kg. Lo sblocco del meccanismo avviene mediante un’applicazione per smartphone. L’app può funzionare in manuale, oppure per prossimità. Si può stabilire un raggio fino a 45 metri, in modo da sbloccare il meccanismo se ci si avvicina al mobile.

La batteria CR2 consente oltre 1 anno di autonomia. Inoltre dall’app possiamo monitorare gli sblocchi effettuati da altri utenti autorizzati. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 69 $ + trasporto si riceverà un’unità da gennaio 2017.

Leave a comment

Cosa ne pensi?