Oggi si inaugura l’accademia iOS di Apple a Napoli

San Giovanni a Teduccio

Iniziano oggi i lavori per formare gli sviluppatori certificati da Apple nell’uso del linguaggio Swift. Questa mattina alle 9.00, infatti, è stata inaugurata l’iOS Academy a San Giovanni a Teduccio (Napoli).

La prima università per sviluppatori, come è stata soprannominata da qualcuno, inizierà il percorso di insegnamento a partire da domani. Dopo le 4.000 richieste di partecipazione, i 200 studenti di quest’anno entreranno in aula per imparare a sviluppare app per iOS e macOS.

I primi 100 studenti inizieranno domani e termineranno a giugno 2017. Altri 100 studenti inizieranno a gennaio 2017 e termineranno il percorso di studi per settembre dello stesso anno. 9 mesi di lezioni per diventare sviluppatori.

Il corso è gratuito e ci sono anche alcune borse di studio per gli studenti provenienti da altre città. L’importante è non aver superato i 30 anni di età. La iOS Academy di Napoli è la prima in Europa ed è nata con un finanziamento di 6 milioni di € da parte di Apple e 6 milioni di € da parte dell’Università Federico II di Napoli.