ApplePay UK

A quanto pare la Nuova Zelanda, con i suoi 4,5 milioni di abitanti, ci ha battuto sul tempo per l’abilitazione del sistema di pagamenti di Apple. Da oggi i neozelandesi possono utilizzare Apple Pay grazie alla collaborazione di Visa e ANZ (Australia and New Zealand Banking Group).

Ci sono anche alcune attività commerciali che supportano ufficialmente Apple Pay, come: BP, Corporate Cars, Domino’s, Farmers, Glassons, Hallenstein Brothers, Kmart, McDonalds, Noel Leeming, Pascoes, Stevens, Storm, The Warehouse, Torpedo7 e Warehouse Stationery.

La Nuova Zelanda è l’11° paese mondiale ad aver Apple Pay da 3 anni a questa parte. Gli altri sono: Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Russia, Singapore e Svizzera.

A breve dovrebbe arrivare in Giappone e, secondo le promesse di Apple, entro fine anno arriverà anche in Spagna. Purtroppo nessuna notizia per l’Italia.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. In Italia io sto già usando l’app Satispay per pagare nei negozi tramite smartphone e anche per inviar denaro ai miei amici senza nessuna commissione, e ne sono molto soddisfatto, perché funziona come una ricaricabile automatica collegata all’IBAN, e i soldi ricevuti finiscono sul conto.
    Inoltre 5€ regalati in promozione se ci si registra con il codice promo: MARCELLOMI

Lascia un commento

Cosa ne pensi?