La tastiera dei Mac diventerà OLED?

tastiera OLED

Si vocifera dell’arrivo di un tastierino OLED nei prossimi MacBook Pro. In base alle indiscrezioni raccolte negli ultimi mesi, Apple è pronta ad integrare una riga formata da un piccolo schermo multitouch, in grado di cambiare i pulsanti in base al software utilizzato.

L’utilizzo del tastierino OLED, però, potrebbe essere esteso a tutta la tastiera di tutti i Mac. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Apple avrebbe preso contatti con Sonder Design. Questa società ha in pre-ordine una tastiera i cui tasti sono di inchiostro elettronico.

Sonder ha confermato l’arrivo della delegazione di Apple nei suoi uffici, ma non ha rivelato la natura dell’incontro. Quindi la società potrebbe essere realmente interessata a questa tecnologia.

Avere una tastiera fatta di inchiostro elettronico significa produrre un modello unico e cambiare il layout in base alle esigenze del paese. Inoltre si potrebbe personalizzarla con funzioni e scorciatoie in base al software utilizzato. Per esempio si potrebbero visualizzare le emoji oppure i comandi rapidi per i videogame.

C’è da dire che la tecnologia va ancora perfezionata, perché al momento i tasti sono grandi e il cambio di grafica è lento. Apple potrebbe investire per risolvere le pecche e renderla disponibile in futuro.

Cosa ne pensi?