Sound, le cuffie senza archetto

Sound

Uno degli elementi che dà più fastidio nelle cuffie è l’archetto. Tant’è vero che la maggior parte dei produttori hanno inserito un sistema meccanico per regolarne l’altezza, in modo da non premere sulla testa. Avere qualcosa che preme per molte ore sulla testa dà molto fastidio.

A tal proposito una startup ha realizzato Sound: le cuffie senza archetto. Una sorta di Earpods in grado di coprire tutto l’orecchio anziché entrare nel padiglione. Il design di Sound è molto curato e pulito. Una cornice a LED offre dei feedback visivi, inoltre la superficie è touch.

I due auricolari si ricaricano mediante un dock. Una carica completa offre ben 12 ore di autonomia. Integrano il sistema di cancellazione dei rumori esterni e dei microfoni per gestire le telefonate. Unendo insieme i due auricolari ne scaturisce uno speaker con cui ascoltare la musica in compagnia.

I Sound integrano anche dei sensori per monitorare il sonno e calcolare le calorie consumate. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 200 $ si riceverà un kit a partire da luglio 2017.

3 Comments

  1. Quindi, se ho ben capito, li appendi alle orecchie.
    Mi sembra una cosa di una scomodità senza pari, ma sarei comunque curioso di provarle.

Cosa ne pensi?