Reflex Camera, un’app per trarre più cose dalla fotocamera dell’iPhone

Reflex Camera

L’applicazione di base per scattare foto con l’iPhone contiene poche opzioni. È una scelta voluta, perché si mira ad automatizzare la maggior parte delle funzioni per ridurre il carico all’utente. Se l’utente deve scegliere meno cose avrà più tempo per concentrarsi sulla foto.

I recenti iPhone 7 e 7 Plus, inoltre, hanno un chip apposito che consente di rilevare miliardi di parametri in una frazione di secondo, per ottenere lo scatto migliore. Ma mettiamo caso vogliate agire su quei parametri, come fare?

La soluzione è ovviamente utilizzare app di terzi. Una di queste, realizzate in Italia, è Reflex Camera. Quest’app permette di agire su tanti parametri in manuale, come:

  • I tempi di scatto.
  • La sensibilità ISO.
  • La messa a fuoco.
  • Il bilanciamento del bianco.

L’app permette di scegliere, negli iPhone 7 Plus, quali delle due fotocamere usare. Inoltre può usarle insieme, in una modalità chiamata Dual Camera, per sommare le due immagini e ottenere una foto con più dettagli e meno rumore.

Reflex Camera permette anche di registrare video in 4K, scattare in formato RAW, usare 106 filtri e supporta iMessage. L’app è compatibile con iPhone e iPad, ma c’è anche il controller per Apple Watch. Pesa 44,8 MB e si scarica per 0,99 € dall’App Store.

Cosa ne pensi?