ShareTheMeal, un’app per fare beneficenza al volo

ShareTheMeal

Personalmente non credo molto nel karma. Fare una buona azione non ne chiama necessariamente un’altra di ritorno. Almeno non nel breve periodo. Ma potrei sbagliarmi. Magari fare del bene oggi portare realmente qualcosa di buono domani.

Per fare del bene ci sono sicuramente tantissimi modi. Basta guardarsi intorno. Se volete una cosa a portata di mano, nel vero senso della parola, c’è un’app. ShareTheMeal è l’app ufficiale del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Lo scopo è raccogliere soldi per portare assistenza alle popolazioni bisognose.

Purtroppo non sono poche. Nonostante vi sia l’esistenza di moderne tecniche per lo sfruttamento intensivo dei campi, 795 milioni di persone non hanno cibo sufficiente. Il WFP delle Nazioni Unite riesce a raggiungere 80 milioni di persone ogni anno.

L’app ShareTheMeal consente di donare 40 centesimi con un clic, pari ad un pasto. Quindi quando volete fare del bene basta aprire l’app, premere il pulsante e pagare. L’app permette di leggere le storie delle persone aiutate e consente di creare dei gruppi con gli amici per raccogliere soldi insieme.

ShareTheMeal pesa 44,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.