La mia collezione di libri su Steve Jobs

Libri Steve Jobs

Ho studiato la personalità di Steve Jobs per anni. Mi ha sempre affascinato la sua figura. Conoscere la sua storia e comprendere il suo percorso. Una persona con un’istruzione che oggi definiremo bassa, autodidatta, dal carattere difficile ma nello stesso tempo ricco di carisma e genialità.

Ho sempre voluto comprendere bene come avesse fatto a costruire la società di elettronica più grande del mondo, partendo da zero. Figlio di migranti siriani, abbandonato dalla nascita e vissuto in una società hippie. Così per comprendere ho letto molto, formando una sorta di collezione fatta di libri cartacei e digitali.

Se volete ricrearla ecco i libri da comprare:

Se dovessi iniziare con un libro partirei più da quest’ultimo. Who was Steve Jobs è un libro illustrato e semplice, anche se in inglese. Ideale per raccontare la figura di Jobs ai bambini. Insanely Simple è in inglese e racconta la filosofia di semplicità di Apple. In totale, per comprarli tutti, dovreste spendere 182,73 € e avreste una bella mensola piena di libri su Steve Jobs. Ovviamente potrete comprarli anno dopo anno senza fretta.