Momas Carbon, il monopattino elettrico da città

Momas Carbon

Qualche tempo fa ci fu un periodo dove si diffusero molto i monopattini quale mezzo di trasporto per le città. Questo accessorio, considerato da molti un gioco per bambini, può essere usato per coprire il percorso che porta in ufficio. Ha tra i suoi vantaggi il non obbligo di stipulare un’assicurazione, il costo e la trasportabilità. Una volta arrivati a destinazione lo si può riporre in un armadietto.

Poi con il tempo la moda è passata, per rimanere solo nelle grandi metropoli. Tutta colpa delle strade che a volte, in salita, rendono inutile l’uso del monopattino. Problema che si potrebbe risolvere con un modello elettrico.

Momas Carbon è uno di questi. È un progetto su Indiegogo e mira a costruire un monopattino elettrico leggero e funzionale. Pesa infatti 6,3 KG e può sostenere una persona fino a 125 KG. La velocità massima raggiungibile è di 25 KM/h, mentre la batteria può consentire un’autonomia fino a 32 KM.

In cima al manubrio c’è un display che offre indicazioni come velocità e autonomia. Con 339 $ + trasporto riceverete un’unità a partire dal prossimo mese.

  • dataghoul

    In Italia, anche le strade perfettamente in piano rendono inutile l’utilizzo del monopattino, dato che sono costellate da buche (presenti peraltro sino dall’alba dei tempi) che possono agevolmente contenere sia il monopattino che il suo conducente.
    😀