Health Data Importer, l’app per spostare i dati sulla salute nel nuovo iPhone

Health Data Importer

Quando si compra un nuovo iPhone e si è già in possesso di un telefono di Apple, la prima cosa che si fa è creare un backup aggiornato, abilitare il nuovo telefono e iniziare il ripristino dal backup. In questo modo nel nuovo dispositivo si avranno gli stessi dati, app, impostazioni e documenti presenti nell’iPhone precedente.

Ed è la cosa che ho fatto all’acquisto del nuovo telefono. Una cosa, però, non è stata importata: i dati sulla salute. A quanto pare Apple non consente di effettuare i backup di questi dati, probabilmente per una questione di sicurezza. Con delle app di terzi, però, è possibile rimediare.

Health Data Importer consente di creare un file chiamato health.xml contenente tutti i dati registrati nel dispositivo precedente, eccetto i resoconti giornalieri per una questione di API. Dati come allenamenti e monitoraggio del sonno, però, sono tutti esportati ed importati.

Health Data Importer pesa 19,7 MB e si scarica per 2,99 € dall’App Store.

3 Comments

  1. Ho sempre pensato fosse una cosa assurda che apple non facesse questo in maniera autonoma…hai avuto modo di provarla questa? funziona correttamente?

Cosa ne pensi?