Apple al Mobile World Congress? L’azienda fa capolino e poi scompare

Apple MWC

Il Mobile World Congress è uno degli eventi mondiali più importanti per la telefonia. Nacque nel 1987 come Pan European Digital Conference, diventato GSM World Congress, poi 3GSM World Congress e infine Mobile World Congress. Dal 2006 si tiene a Barcellona ed è meta dei colossi del settore per la presentazione dei nuovi dispositivi e servizi.

Apple non vi ha mai partecipato. La società ha sempre utilizzato una strategia molto schiva verso gli eventi dove ci sono altri brand. Non partecipa mai, per esempio, al CES di Las Vegas e neanche allo CeBIT di Hannover. Preferisce avere eventi dedicati esclusivamente a se stessa.

Quest’anno, però, il nome dell’azienda è apparso nell’elenco delle società accreditate. L’indicazione è apparsa, per poi scomparire dopo qualche ora. La società doveva, o dovrebbe, prendere posto allo stand 8.1 con il suo “App Planet Stand” nel Conference Center.

Probabilmente si sarà trattato di una svista nella compilazione dell’elenco delle società. Qualcuno avrà letto App Planet scrivendo automaticamente Apple. Sta di fatto che la reale partecipazione dell’azienda all’evento, che si terrà tra il 27 febbraio e il 2 marzo, è quasi da escludere.

Cosa ne pensi?