Ora le Prime Foto di Amazon permettono gli album collaborativi

Prime Foto

Arriva una piccola novità in casa Amazon. Come saprete l’azienda offre, per chi è iscritto all’abbonamento Prime, dello spazio illimitato per archiviare le proprie foto presenti nell’iPhone o iPad. Inoltre regala 5 GB gratuiti per archiviare documenti e video.

Tutto questo è gestibile attraverso l’app ufficiale per iOS. App che è stata aggiornata di recente alla versione 4.0.2 che introduce un paio di novità. Quella principale è la possibilità di creare album collaborativi mediante i propri familiari. Family Vault consente di condividere foto con i familiari e ricevere, di rimando, le foto fatte dai familiari.

Lo scambio non avviene automaticamente, ma bisogna abilitarlo sugli album creati. Inoltre la società ha integrato un sistema di intelligenza artificiale per scovare automaticamente persone, luoghi e oggetti nelle immagini, al fine di creare automaticamente degli album o cercare le foto in modo intelligente.

Prime Foto è anche utile per fare spazio nei dispositivi, archiviando foto secondarie e poi cancellandole negli iPhone e iPad.