Satechi Metallic Series, il tastierino numerico per le tastiere Apple

Satechi Metallic Series

Uno degli elementi che è stato perso nelle tastiere più recenti è il tastierino numerico. Per ridurre le dimensioni dei dispositivi è stata sacrificata questa sezione, ritenuta superflua. In realtà in alcuni ambiti può essere molto utile, soprattutto se si svolge un lavoro dove i numeri rivestono un compito importante.

Per tale motivo i produttori di accessori consentono di acquistare questo componente separatamente. Uno dei modelli più recenti è stato costruito da Satechi. La società ha realizzato dei tastierini numerici pensati per i prodotti Apple.

Gli Slim Aluminum Wireless Keypad, appartenenti alla famiglia Metallic Series, hanno lo stesso design della tastiera di Apple. Dimensioni, materiale e spessore sono stati pensati per abbinarsi con il modello della Mela. Sulla superficie troviamo un tastierino numerico, il pulsante di invio e i segni principali per le operazioni matematiche.

La batteria interna ricaricabile, mediante un cavo microUSB, consente 2 settimane di autonomia. In caso di non utilizzo va in standby automaticamente dopo 1 ora. Disponibili in tre colori (argento, oro e space gray) saranno disponibili a breve al prezzo di 39,99 $.