Civilization VI disponibile per Mac

Civilization VI

La storia del gioco Civilization è molto vecchia. Risale al 1991, quando il programmatore Sia Maier realizzò la prima versione. Questo gioco a turni ha conquistato numerosi premi, tra cui 15 premi E3, come miglior gioco per computer e miglior gioco di strategia.

L’obiettivo del gioco è costruire una grande civiltà. In teorica il gioco non ha mai fine. Bisogna partire dagli albori degli insediamenti umani e bisogna procedere, con guerre e diplomazia, fino a far progredire la propria civiltà tra invenzioni, ricerche e molto altro.

Civilization VI offre nuove caratteristiche: le città si espandono sulla mappa, i leader competitivi cercheranno obiettivi personali, le personalità storiche compiranno grandi gesta e bisogna scegliere tra 5 trame di gioco.

Per usarlo bisogna avere un Mac con una CPU da almeno 2,7 GHz, 6 GB di RAM, 15 GB di spazio sul disco e una buona scheda grafica. Il gioco pesa 4,73 GB e si scarica per 59,99 € dal Mac App Store.

4 Comments

  1. io ho un 13 pollici macbook pro late 2013, i5 2.4Ghz 8GB ram, secondo te è compatibile ? Come scheda video (a cui non ho mai dato tanto peso quindi non conosco, ho copiato dal resoconto di sistema) ho una Intel Iris VRAM (dinamica, massima) 1536 MB. Opinioni ???

Cosa ne pensi?