CMRA, il cinturino per Apple Watch con doppia fotocamera

CMRA

L’Apple Watch non ha una fotocamera, a differenza di altri modelli concorrenti. La presenza della fotocamera potrebbe essere utile per scattare foto a volo e condividerle velocemente con gli amici, oppure per effettuare videochiamate dal polso. Probabilmente Apple integrerà questa tecnologia tra qualche anno.

Nel frattempo si può usare un cinturino. CMRA è un accessorio per Apple Watch che integra una doppia fotocamera. Quella principale è da 8 megapixel e si aziona con un pulsante posto sulla superficie del cinturino. La secondaria è da 2 megapixel e server per i selfie o per le videochiamate. Entrambe sono prodotte da Sony.

La batteria consente di scattare 100 foto o registrare 30 minuti di video. Un LED permette di comprendere quando è in uso. Per ricaricarlo basta caricare l’Apple Watch per mandare in carica anche il cinturino.

Grande 8 x 5,5 x 2,5 cm, con lo spessore medio di 1 cm, ha un peso di 35 grammi. All’interno c’è anche una memoria da 8 GB per conservare le foto. La connessione avviene con il WiFi e il bluetooth. Per gestire le chiamate integra un microfono.

Il CMRA è in prevendita per 149 dollari nel sito ufficiale.