È in arrivo l’app dedicata al supporto Apple

app supporto Apple

È meglio avere un’app che fa tutto oppure tante app specializzate in ciascuna funzione? Forse una risposta definitiva a questa domanda non c’è. Probabilmente dipende dal tipo di operazione. Per esempio l’app ufficiale di Apple per l’Apple Store si occupa di gestire gli appuntamenti con nei negozi, ma non si occupa completamente dell’assistenza.

Per questo motivo la società di Cupertino ha creato una versione dedicata all’assistenza tecnica. Dopo aver creato un account di Twitter a supporto della pagina ufficiale, sta per arrivare l’app per iPhone e iPad.

Al momento l’applicazione è disponibile solo in Olanda, probabilmente per alcuni giorni di test, per poi arrivare in tutte le altre nazioni.

Il software consente di navigare nell’assistenza di Apple ricevendo suggerimenti di pagine e tutorial in caso di problemi. Per problemi più complessi si può anche ricorrere alla chat integrata con il personale della società, oppure al sistema per prenotare un intervento presso un’Apple Store.

L’app Apple Support pesa 95,2 MB ed è già stata localizzata in italiano. Quindi arriverà a breve.

Cosa ne pensi?