Amazon offre il pulsante Dash anche in Italia

Amazon Dash

Negli Stati Uniti è molto usato e ora è disponibile anche in Italia. Il pulsante Dash è una soluzione di Amazon per non rimanere mai senza prodotti essenziali. Per esempio aprite il mobile della pasta e scoprite che è quasi finita. Oppure andate in bagno e scoprite che la carta igienica è quasi terminata e il detersivo della lavatrice anche.

Il pulsante Dash consente di effettuare un ordine del prodotto preferito premendo un solo pulsante. Il dispositivo si può attaccare nella zona della casa dove posizioniamo i prodotti di prima necessità e si collega al WiFi. La configurazione avviene mediante l’app per iOS.

Per usarlo bisogna essere iscritti a Prime. Una volta premuto il pulsante il LED passa da rosso a verde quando l’ordine è entrato nel sistema. Il giorno dopo si riceve l’ordine a casa, senza ulteriori costi di spedizione, perché tutto passa per le spedizioni Prime.

Ogni pulsante costa 4,99 €, ma si riceve un bonus di pari importo al primo ordine del prodotto selezionato, quindi il costo si azzera. Al momento sono nel circuito marchi come Barilla, Kleenex, Gilette, Scottex, Finish, Dash, L’Angelica, Huggies e molti altri.

Cosa ne pensi?