Ganiza, l’app che ti aiuta ad organizzare le serate con gli amici

Ganiza

A volte organizzare un’uscita con gli amici è un po’ come organizzare un grande evento. Non c’è più l’usanza di ritrovarsi alla solita ora al muretto per decidere insieme, ora si parte dalle interminabili chat su WhatsApp per raggiungere un compromesso.

Fortunatamente c’è un’app che consente di risparmiare il 70% del tempo. Quell’app è italiana e si chiama Ganiza. Il sistema prevede di creare liste di amici e organizzare le serate mediante delle proposte.

Le proposte possono essere scelte in base ad un elenco di suggerimenti, che funzionano con la geolocalizzazione, oppure crearne di nuove. Si possono inviare agli amici fino a 3 proposte e metterle ai voti. In tre passaggi si può decidere cosa fare la sera, chi parteciperà e le modalità per incontrarsi. Il link alle proposte possono anche essere condivisi nei più comuni sistemi di messaggistica.

Ganiza è stata selezionata da Apple per l’incontro con Tim Cook avvenuto a palazzo Chigi lo scorso gennaio. Ha raccolto il suo primo round di investimenti tramite l’holding Sistema Investimenti. Inoltre è già usata da più di 50.000 persone.

L’app Ganiza si scarica nell’App Store gratuitamente. Pesa 88,3 MB e funziona negli iPhone e iPad. A breve arriverà anche l’integrazione in iMessage e la versione per Apple Watch. Esiste anche la versione per Android e per Windows Phone.