Sunflower, il sistema di sorveglianza per casa che usa il drone

Sunflower

I sistemi di sicurezza attuali utilizzano videocamere collegate ad internet e sensori di movimento. Chi ha case molto grandi, come una villa, potrebbe trovare più comodo far alzare un drone e controllare che cosa accade in una determinata area.

Non è fantascienza. I Sunflower Labs hanno realizzato il Sunflower Home Awareness System che utilizza dei paletti con luce a LED da piantare nel giardino. I paletti non solo sono ornamentali. Mediante la luce sono in grado di illuminare il giardino, ma integrano anche dei sensori di movimento e di vibrazione.

Se qualcuno entra in giardino e l’allarme è acceso, per esempio di notte, si attiva il drone che si isserà in volo per recarsi nell’area dove è stato rilevata l’intrusione. Il drone integra una videocamera stabilizzata e registrerà l’evento controllabile dall’iPhone.

Il Sunflower Home Awareness System arriverà il prossimo anno. Ogni paletto costerà 159 $, mentre il drone costerà 799 $. Per ulteriori informazioni basta visitare l’apposito sito.