F1 2016, il gioco ufficiale delle corse automobilistiche per iOS

F1 2016

Nell’App Store esistono tanti giochi di corse automobilistiche, ma solo uno è quello ufficiale della formula uno: F1 2016. Il gioco ufficiale per iPhone e iPad è arrivato nel negozio di applicazioni ed è stato sviluppato per sfruttare le ultime soluzioni hardware.

Il videogame, infatti, riesce a sfruttare a pieno il processore A10 Fusion degli iPhone 7 per garantire una grafica pari a quelle delle console. Il gioco conta su 1,4 milioni di poligoni, applicando una gamma di effetti in post-produzione. Inoltre utilizza il Taptic Engine per feedback tattili e l’audio stereo 3D.

In F1 si potranno scegliere i team ufficiali, come Ferrari, McLaren-Honda, Red Bull Racing e altri. In totale si potranno scegliere 22 piloti e 11 squadre per gareggiare nelle gare ufficiali, come il Gran Premio di Germania, il Gran Premio D’Europa e molto altro.

Per usare il gioco bisogna avere almeno 2,67 GB di spazio libero nel dispositivo, iOS 9 e un iPad Air, Mini dalla 2° generazione, iPad Pro, iPhone dal 5s in poi e iPod Touch 6° generazione.

F1 2016 pesa 2,56 GB e si scarica per 9,99 € dall’App Store.

Cosa ne pensi?