Recensione della custodia EasyAcc per iPhone 7 Plus

Interno

Uno dei pallini di Apple è rendere l’iPhone sempre più sottile. Se da un lato a noi clienti questa gara entusiasma poco, dall’altro lato pone un vantaggio evidente: utilizzando una custodia il telefono non diventa troppo grosso.

L’uso di una custodia purtroppo è quasi obbligatorio con questo telefono, per vari motivi. Costa molto, quindi va protetto, inoltre la fotocamera sporge dal resto del design. La sporgenza della fotocamera rende scomodo il telefono quando usato su una superficie piana, perché traballa per via dello scalino. Inoltre in caso di urti sul retro la prima cosa ad essere colpita è proprio la fotocamera.

D’altro canto personalmente non amo le custodie troppo grosse e appariscenti. Preferisco un modello trasparente che mettano in risalto il design e il colore del dispositivo. Uno dei modelli più abbordabili è la custodia di EasyAcc. Una custodia trasparente, sottile meno di 1 millimetro, in grado di proteggere l’iPhone da graffi e urti.

La custodia viene spedita in una bustina di cartone, protetta da bustine di plastica e materiale espanso. Una volta applicata aderisce al design del telefono, in quanto è stata disegnata per i nuovi modelli. Ho scelto quella per iPhone 7 Plus.

La custodia è realizzata in plastica TPU morbida. Nel tempo potrebbe ingiallire. Applicandola non mostra bolle sul retro e sui lati. Vengono coperti i pulsanti volume e quelli di accensione. Restano scoperti gli speaker, il tasto della vibrazione e l’ingresso Lightning. L’uso della custodia non è adatto per i dock tradizionali. Lo spessore che si aggiunge rendere l’ingresso Lightning un po’ più distante e non consente la connessione con i pin interni.

Il modello che ho acquistato era quello vecchio. Nel senso che è stato aggiornato con una banda che protegge la fotocamera. Questo modello non protegge lo schermo del telefono. Questi è infatti a filo con il margine della custodia. In altri modelli è presente un piccolo rialzo per non farlo appoggiare sulla superficie se appoggiate il telefono a schermo in giù.

La custodia di EasyAcc è una buona soluzione, soprattutto considerato il prezzo. Costa appena 6,25 € su Amazon, contro il prezzo di listino di 19,99 €. È uno degli acquisti da fare per evitare di fare danni in caso di cadute del telefono. Sei euro investiti per la custodia possono fare risparmiare centinaia di euro in riparazioni.