Un po’ di recensioni varie sul MacBook Pro con Touch Bar

Touch Bar

Cosa si richiede ad un computer portatile? Che sia molto compatto, leggero, offra prestazioni elevate, abbia un bello schermo e sia aggiornato agli ultimi ritrovati tecnologici. Tutte queste cose sono presenti nel recente MacBook Pro aggiornato ad ottobre.

Ma come si comporta nell’atto pratico? Come sempre Apple ha mandato in prova il nuovo portatile alla stampa selezionata. Da questa collaborazione ne sono scaturite una serie di recensioni nate dopo una settimana di utilizzo.

Stern del Wall Street Journal dice che il portatile è ottimo, ma ha le stesse performance di quello precedente. È più sottile, ma ha meno porte. Quindi che fare? Stern suggerisce di attendere un altro anno per comprare il nuovo ad un prezzo più basso e arrangiare, nel frattempo, con il computer che avete già.

Mossberg su The Verge di solito si esprime con entusiasmo ai cambiamenti, ma questa volta appare cauto. Il Touch Bar, dice, non è magico come dichiarato. Probabilmente perché al momento non ci sono molte app che lo supportano. La batteria non arriva a 10 ore, ma qualcosa in meno. Inoltre è costoso.

Ackerman su CNET dice che il Touch Bar si utilizza intuitivamente. Nella sua prova la batteria è arrivata a 10 ore e 7 minuti. Il modello senza Touch Bar è arrivato a 11 ore e 36 minuti. Leggero quanto un Air, è più potente.

Wollman di Engadget rivuole le porte che aveva in precedenza. Warren di Gizmodo loda il Touch ID, ma suggerisce di comprarlo con 16 GB di RAM per non avere problemi futuri. Cunningham di ArsTechnica è molto duro. Dichiara che la Touch Bar è una cattiva idea e il portatile costa troppo. Anche Ulanoff di Mashable è molto duro. Dice che a pari prezzo esistono dispositivi con Windows 10 più potenti e con uno schermo completamente touchscreen.

Quindi a questo giro di recensioni non credo che Apple possa ritenersi molto soddisfatta.

2 Comments

  1. Godo nel leggere questi commenti!a sto giro ben ti sta Apple!con la speranza di futuri prezzi onesti magari

  2. Già 3.300,00 Euro per un portatile che ne vale forse 1.500,00 e’ segno di forte squilibrio, e potrebbe annunciare una repentina discesa…

Cosa ne pensi?